800mila euro nel comasco per sostenere le famiglie in difficoltà

Lorenzo Colombo 17 Dicembre 2014

Attualità, Politica

Tag: ,

imagesMILANO – Con decreto n. 11789 del 4 dicembre 2014 “Trasferimento ai Comuni dei fondi finalizzati al sostegno delle famiglie in grave disagio economico per il pagamento dell’affitto (l. 431/1998, l.r. 27/2009)” sono state determinate le somme da trasferire ai Comuni che hanno espresso formale adesione al Bando 2014 e nel comasco pioveranno oltre 800 mila euro di contributi.

“Il decreto – sottolinea neo sottosegretario Fermi – autorizza i Comuni all’erogazione dei contributi ai beneficiari come determinati dalla Regione Lombardia, adottando gli adempimenti conseguenti ed in particolar modo i controlli obbligatori previsti dal bando. Inoltre i comuni dovranno rendicontare alla Regione l’avvenuta erogazione del contributo.”

“Il trasferimento – dichiara il consigliere lariano –  è un segnale di Regione su un tema, come quello del grave disagio economico che è, purtroppo, sempre più pressante e diffuso e che ha nelle amministrazioni comunali il primo diretto interlocutore”. “Il contributo – conclude Fermi –  è destinato ai cittadini che hanno fatto la richiesta in Comune dal 15 Settembre al 31 Ottobre 2014 e che hanno la residenza anagrafica e abitazione principale in Lombardia, inoltre sono titolari per l’anno 2014 di contratti di affitto validi e registrati, o in corso di registrazione e possiedono la cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’Unione Europea.”