Erba

25 Aprile: tutti gli eventi in programma a Erba

Lorenzo Colombo 24 Aprile 2014

Attualità, Erba

Tag: ,

25 aprileERBA – “La nostra identità è frutto della conoscenza della nostra storia.  E’ indispensabile tornare alla memoria per ricordare il sacrificio di uomini e donne di tutte le età che sono morti allora per assicurarci i diritti democratici dei quali oggi godiamo. Pertanto la nostra partecipazione alla commemorazione del 69° anniversario della Liberazione ha un significato importante e imprescindibile per radicare la nostra identità di cittadini”.

Così per domani, 25 aprile, ha invitato l’intera cittadinanza alla manifestazione che prenderà il via alle 10, con la messa in Chiesa Prepositurale. A seguire, alle 11, deposizione di corone d’alloro al Monumento alla Resistenza e
al cippo Puecher presso il Cimitero Maggiore.

Partecipano all’evento le Sezioni delle Associazioni Nazionali: Bersaglieri; Carabinieri; Finanzieri; Partigiani; Polizia Municipale in congedo; A.N.F.I. – Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia Sezione e “Gen. C. A. Ugo Palumbo” di Como.

Nel pomeriggio, poi, i festeggiamneti continueranno in Piazza Mercato con gli eventi di ErbaAttiva.

L’appuntamento è dalle 15 in piazza Vittorio Veneto per “Memoria precaria” per festeggiare il 25 aprile e il 1° maggio.

Di seguito il programma.

– ore 15.00 -15.45

Super Gifted Armadillos (Ska)

– ore 16.00 -18.00

Musica della Resistenza della Resistenza della Resistenza e

intervento/testimonianza

– ore 18.00-19.30

Vino Raro (Rino Gaetano cover band)

– ore 21.00 -22.00

Bianchi Sporchi (rockabilly)

– ore 22.00 -23.30

Black beat movement Black beat movement (new funk – soul)

L’evento, a cura dei ragazzi/e dell’Associazione Culturale Erbattiva, si terrà anche in caso di pioggia e sarà presente servizio ristoro.

In occasione dell’evento, nei giorni 25 aprile e 1° maggio dalle 6 alle 24 è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta l’area rialzata di Piazza Vittorio Veneto.