Canzo, Eupilio, Longone al Segrino

Segrino. 2° Gir de la lumaga: già disponibili le prevendite

Lorenzo Colombo 31 Luglio 2014

Attualità, Canzo, Eupilio, Longone al Segrino

Tag: ,

gir de la lumga 2013 (28)LONGONE – Si terrà il 7 settembre la seconda edizione del Gir de la Lumaga, il percorso enogastronomico che si propone lo scopo di valorizzare il territorio del Parco Lago Segrino e i suoi prodotti a partire da una tradizionale usanza locale. Il gir de la lumaga, infatti, consisteva originariamente in una passeggiata tra le vie del paese, con tappe strategiche in bar e locande.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Ente Parco Lago Segrino e si prefigge lo scopo di inserire in un contesto naturalistico di rara bellezza un percorso di degustazione con prodotti tipici di alta qualità. Dai primi ai dolci, passando dai secondi piatti, dai formaggi e dalle bevande: un percorso completo per trascorrere una domenica allegra, immersi nella natura, con assaggi di pietanze di lago, collina e montagna.

Il costo del ticket è di 20 euro a persona e darà diritto all’assaggio di una unità culinaria per ogni ciascuna tappa del percorso. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 12 anni d’età per i quali l’ente organizzatore ha previsto un buffet dedicato.

Per partecipare all’iniziativa è necessario acquistare il biglietto in prevendita presso gli operatori/ristoratori che aderiscono all’iniziativa, visionabili su sito www.girdelalumaga.com.

 

Punti prevendita biglietti GIR DE LA LUMAGA 2014:

 

– Azienda agricola Maggioni – Via Colombè, 5 – Montevecchia(LC)

– Bar Trattoria Al Presidio – Via Valassina, 14 – Monguzzo (CO)

– Trattoria Al Glicine – Via dei Castani, 1 – Erba (CO)

– Lido Aquilegia – Viale Panigatti, 1 – Eupilio(CO)

– Ristorante Sottovoce – Piazza Vittorio Veneto, 38 – Erba ‎(CO)

– Sede Shongoti Onlus – Via Mazzini 40 – Erba ‎(CO)

– C’era una torta – Via S.Valeria, 54 – Seregno (MB)