Erba

“1-2-3 Stella”, a Erba la solidarietà è un gioco per tutti

Andrea Brivio 23 Aprile 2017

Attualità, Erba


ERBA – Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della solidarietà quello vissuto sabato dai partecipanti del torneo di “1-2-3 Stella!” nato per raccogliere fondi da destinare all’emergenza terremoto in centro Italia e più nello specifico all’istituto Mestica di Macerata, scuola resa in parte inagibile dal sisma.

A lanciare l’inziativa è stata la consigliera comunale Elisabetta Aquaro, del gruppo Noi di Erba, che lo scorso febbraio aveva già consegnato diverso materiale alla scuola di Macerata ancora una volta grazie al cuore grande degli erbesi.

 

Sabato sono stati una settantina gli iscritti all’evento di beneficienza che ha trovato spazio nell’area pedonale alle spalle di Piazza Mercato di Erba e che è riuscito a coinvolgere grandi e piccoli, consentendo di raccogliere 232 euro attraverso offerte libere.

“L’obiettivo è di arrivare a 500 euro per comprare un altro pc alla scuola – spiegano gli organizzatori – Replicheremo domenica prossima perché, grazie alla generosità dei commercianti e degli studi, riusciremo a mettere in palio circa 800 euro tra buoni shopping e premi”.