Asso

Asso “accende il Natale”, giovedì tutti in piazza sotto l’albero!

Caterina Franci 7 Dicembre 2016

Asso

Asso_Albero_Natale_acceso_2015
Il grande albero illuminato in Piazza ad Asso (foto 2015)

 

ASSO – Dopo il successo dei Mercatini di Natale la comunità di Asso si prepara ad accogliere le festività con la tradizionale cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in programma per domani, giovedì 8 dicembre, alle ore 17.

Un evento molto atteso e che dallo scorso anno è diventato un momento di festa e di condivisione tipico del Natale.

Asso_Benedizione_Albero_2015
La benedizione dell’albero dello scorso anno in Piazza ad Asso

 

L’appuntamento è alle ore 15 di domani giovedì 8 dicembre in Piazza Mazzini dove Mons. Don Rino Tantardini benedirà l’Albero di Natale dando il via alle celebrazioni mentre l’accensione delle luci è prevista per le ore 17.00 insieme a quelle dei due presepi.

Per tutto il pomeriggio molte iniziative interesseranno grandi e  piccini, come i canti natalizi dei bambini della Scuola Primaria che precederanno l’arrivo di Babbo Natale a cui i verranno consegnate le letterine. Ci sarà poi l’attesissimo lancio dei palloncini e la merenda per tutti con cioccolata e biscotti offerti da alcuni commercianti di Asso. Per entrare in clima natalizio, ad allietare alcuni momenti ci sarà la Piva.

Gli Appuntamenti di “Accendiamo il Natale” organizzati da Asso Incontra proseguiranno il 23 dicembre con la trippa della tradizione sotto i Portici di Piazza Mazzini, a partire dalle ore 19.00.