Annone di Brianza

Sversamento nel Pescone: la minoranza vuole chiarezza

Lorenzo Colombo 27 Maggio 2015

Annone di Brianza

sindaco annone carlo colomboANNONE DI BRIANZA – Sversamento di acque reflue nel fiume Pescone, la minoranza chiede chiarimenti.
Sembra infatti che circa due settimane fa si sia registrato uno sversamento nel fiume e si è in attesa di ricevere i risultati degli accertamenti compiuti da ARPA.
“Vista la situazione, come gruppo di opposizione abbiamo depositato una interrogazione, tramite la quale chiediamo all’Amministrazione comunale di riferire su quanto realmente accaduto – spiega Carlo Colombo, del gruppo Insieme per Annone –  Purtroppo in contemporanea è uscita anche la convocazione del Consiglio, previsto per sabato 30 maggio e l’interrogazione non è contemplata. A questo punto proveremo a chiedere di integrare l’Odg del Consiglio con l’aggiunta della nostra interrogazione (facoltà prevista dal regolamento) anche se temiamo che la richiesta non venga accolta dal Sindaco. In tal caso ci riserveremo di sfruttare il question time a fine seduta per acquisire maggiori elementi sull’accaduto”.
La minoranza è quindi decisa a fare chiarezza sull’accaduto e impegnare la Giunta a un controllo per evitare danni ambientali.