Alzate Brianza

Alzate Brianza. Gli eventi di dicembre, aspettando il Natale

Caterina Franci 15 Dicembre 2016

Alzate Brianza

Mercatino di Natale evidenza

ALZATE BRIANZA – Saranno giorni all’insegna dello stare insieme in un clima di festa, aspettando il Natale ad Alzate Brianza.

Ricco il calendario di eventi proposto a partire da domani, venerdì 16 dicembre. Si comincerà alle ore 19 con il saggio natalizio della Scuola dell’Infanzia presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo.

Domenica 18/12 in Via Diaz dalle ore 10 alle ore 18 i mercatini natalizi dove si potranno anche gustare polenta, castagne e vin brulè, quindi dalle 14 alle 17 i bimbi consegneranno la letterina agli Elfi di Babbo Natale. Aperta anche l’iniziativa Dona il Dono, attraverso la quale si potranno donare dei giochi che Babbo Natale porterà ai bambini meno fortunati.

Dalle 10 alle 18 si potrà visitare anche la mostra fotografica di Christian Caldera, “False Verità” e “In Viaggio”, mentre alle 14 prenderà il via la prima camminata dei Babbi Natale: una passeggiata a passo libero in abbigliamento rigorosamente natalizio (a tutti i bimbi verrà donato un cappello di Babbo Natale). Ritrovo alle ore 13.30 presso il piazzale della Rsa Don Allievi.

Alle 19 presso il Palazzetto sportivo il Gs di Alzate Brianza si ritroverà per i tradizionali auguri. Alla stessa ora presso l’RSA Don Allevi si terrà il saggio musicale Natalizio con l’Accademia Pianistica Giovani Talenti.

Lunedì 19 La Festa Natalizia dello Sportivo animerà il palazzetto a partire dalle ore 20.30, mentre mercoledì nella stessa sede la Scuola Primaria si esibirà in un saggio natalizio.

Si arriva quindi alla Vigilia di Natale: sabato dalle 16.30 alla Torre Civica Babbo Natale distribuirà i doni ai bambini.

Dalle 17 si sposterà in diverse postazioni: Fabbrica Via Moro di fronte alla Gelateria Viganò, via Giovio (parcheggio scuole Medie) dalle 17.30, Verzago presso il parcheggio dei giardini alle ore 18, via Kennedy alle 18.30 e la Torre Civica in Piazza Fiume alle 19.

QUI la locandina dell’evento