Albavilla

Ritrovato il 23enne di Albavilla scomparso martedì, sta bene

Caterina Franci 31 Luglio 2016

Albavilla

Tag: , ,

manuel_mendola
Manuel Mendola nella foto pubblicata sul gruppo Facebook nato per ritrovarlo

ALBAVILLA – Manuel Mendola, il 23enne di Albavilla scomparso lo scorso martedì, è stato ritrovato. Il giovane si era allontanato da casa dicendo ai genitori che sarebbe andato a consegnare alcuni curriculum. Da allora più nessuna notizia, fino a stanotte quando il giovane è stato ritrovato nel garage di casa della nonna, dove aveva cercato riparo dal temporale che in nottata si è abbattuto sul territorio.

“Sta bene”. Così la sorella Isa, in questi giorni freneticamente impegnata con i familiari e gli amici nella ricerca del giovane. “Ero ancora in giro a cercarlo quando mi ha chiamata mio padre per dirmi che lo avevano trovato, che sollievo, sono stati giorni davvero strazianti“.

Stando a quanto riferito il giovane avrebbe girovagato per boschi tra Buccinago, Canzo e Asso. Movente del gesto di allontanamento potrebbe essere il lavoro: cuoco di professione Manuel aveva di recente perso il lavoro ed era in cerca di un’occupazione.

Alla notizia della sua scomparsa in tanti tra amici, familiari e conoscenti si erano mobilitati per ritrovarlo. Sui social era nata anche la pagina “Ritroviamo Manuel Mendola” per raccogliere informazioni e dettagli utili alle ricerche. Accanto alla mobilitazione dei familiari c’è poi stato l’instancabile lavoro delle forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Sommozzatori, la Protezione Civile di Bosisio e i tanti altri volontari che in questi giorni hanno perlustrato le zone dove il ragazzo era stato avvistato, cominciando proprio dal lago di Bosisio Parini dove l’auto di Manuel era stata rinvenuta.

Alla fine, dopo cinque giorni, Manuel è tornato a casa, sano e salvo, facendo tirare un sospiro di sollievo a chi in questi giorni non ha mai smesso di cercarlo.