Albavilla

“Arte in vino”, alla Festa dei Crotti i lavori del Gruppo Primavera

Caterina Franci 28 Settembre 2016

Albavilla

Tag: , ,

albavilla-arte-in-vino-iniziativa-8641

 

ALBAVILLA – Il primo e il secondo weekend di ottobre, in occasione della Festa dei Crotti, verranno vendute le bottiglie realizzate dai ragazzi disabili del Gruppo Primavera Onlus.

 

albavilla-arte-in-vino-iniziativa-8673

 

“Il progetto “Arte in Vino” giunto alla terza edizione, proposto dall’Amministrazione Comunale (assessorato Politiche Minori e Disabilità) in collaborazione con i ragazzi speciali del gruppo primavera, è un esempio concreto di come dal connubio tra entusiamo, tradizione e disabilità possa emergere un risultato concreto e positivo” ha spiegato il consigliere delegato Belinda Zannino. 

 

albavilla-arte-in-vino-iniziativa-8639

 

Le bottiglie di vino decorate a mano dai ragazzi saranno in vendita presso il Crotto degli Alpini, Cuperativa del Cioca, Corte Giola, Corte Giobbia, Corte Civati, circolo degli anziani, e Tendone Proloco.

Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione e sarà utilizzato per lo sviluppo di altri progetti di integrazione.

 

albavilla-arte-in-vino-iniziativa-8683

 

“Un ringraziamento speciale va agli educatori, ai ragazzi e alla Signora Marinella Farina per aver sponsorizzato l’iniziativa” ha concluso il consigliere.

“Felice di questa iniziativa curata dal mio consigliere delegato alle politiche minorili e disabilita’ Belinda Zannino in collaborazione con i ragazzi del gruppo primavera.  Iniziative come queste sono importanti anche per far capire quanto l’amministrazione comunale sia sensibile e vicina al mondo della disabilità” ha aggiunto il sindaco Giuliana Castelnuovo.

 

albavilla-arte-in-vino-iniziativa-8485